Mascherine decorate… grazie alla sublimazione!

«Non esistono problemi, solo opportunità». Anche in tempo di COVID-19
Aprile 8, 2020
LABBRATURA DIGITALE: la bellezza dei dettagli
Giugno 9, 2020

Mascherine decorate… grazie alla sublimazione!

«You never let a serious crisis go to waste»

Rahm Emanuel, noto politico americano e Capo di Gabinetto alla Casa Bianca durante la Presidenza Obama, non poteva esprimere meglio un concetto tanto complesso. Del resto, se le crisi economiche hanno da sempre attraversato la storia, resta fuor di dubbio che le imprese resilienti sono quelle più inclini a trovare nuova vita nei periodi di maggiore criticità.

Gli esempi che potremmo riportare sono numerosi: General Electric nasce in piena depressione economica (1892) ma, di lì a qualche anno, diventerà una delle più importanti multinazionali di servizi degli USA. Le stesse IBM e Walt Disney, e in tempi più recenti, Apple e Netflix, sono tutte imprese-modello che hanno avuto il coraggio di ricollocarsi nel corso degli anni.

È, dunque, fondamentale saper convertire, definitivamente o in modo transitorio, il proprio business in tempi di crisi.

«Il futuro è nelle nostre mani»

Con l’avanzare della pandemia da Covid-19, la richiesta di mascherine protettive ha conosciuto un aumento tanto elevato da mettere in crisi un intero mercato di produzione. Di qui la decisione di numerosissime imprese italiane di produrre dispositivi di protezione individuale per arginare l’emergenza sanitaria.

Una scelta dalle importanti implicazioni economiche per un imprenditore ma che consolida un impegno etico e, insieme, civile.
Elementi, questi, che oggi hanno un ruolo incisivo nel mercato e influiscono fortemente nella scelta del consumatore.

L’impresa del futuro è l’impresa sociale

È questa la scommessa di Greentex, azienda produttrice di abbigliamento tecnico di pregiatissima qualità, che ha deciso di convertire parte del proprio business per ricavare  mascherine “anti-droplet”.

Realizzati in poliestere traspirante, i dispositivi Greentex sono composti da due tessuti tecnici, tenuti separati da una membrana in fibra poliuretanica. Un tessuto non tessuto perfetto per un processo di personalizzazione con stampa sublimatica.

La volontà dell’azienda è quella di proteggere bambini e adulti ma con colore e frizzantezza!

La tecnica di sublimazione, del resto, dà forza comunicativa all’oggetto.

La stampa sublimatica è in grado di veicolare colori, loghi e valori di un brand. S1 è un’azienda di personalizzazione del prodotto specializzata in stampe tampografiche e assemblaggio, ma anche in lavorazioni con tecniche di sublimazione piana e 3D, incisione laser e stampa UV Led.

L’esperienza più che ventennale nel settore e l’uso di strumenti e tecnologie all’avanguardia, dunque, hanno permesso a S1 di garantire non solo una resa ottimale del colore e delle decorazioni sul tnt ma, soprattutto, una corretta comunicazione del brand Greentex: una ditta che punta alla qualità artigianale e all’uso di fibre naturali.

La stampa sublimatica non altera l’elasticità dei tessuti e dà ai colori una vivacità unica e del tutto naturale!

Ecco, allora, che attraverso un’analisi attenta della fattibilità del progetto, l’uso di strumenti moderni e la passione che la muove sin dal 1992, S1 ha contribuito in modo fondamentalmente alla realizzazione delle mascherine Greentex!

Perché la priorità è garantire soluzioni.

S1, YOUR BRAND ALIVE!

X