Tampografia

Sublimazione 3D - S1 Srl
Sublimazione 3D
marzo 12, 2018
Tampografia - S1 Srl

GLI OGGETTI DIVENTANO MESSAGGERI DI VALORE

Per caratterizzare e rendere riconoscibile ogni tipo di supporto o di prodotto, imprimiamo loghi, disegni, decorazioni, con la tecnica della stampa tampografica, chiamata anche stampa a tampone. Trasferiamo immagini a colore, con qualsiasi tipo di sfumatura, effetto tridimensionale e/o bidimensionale anche su superfici concave, convesse o irregolari.

Lo facciamo con una precisione assoluta, realizzando direttamente nei nostri reparti i cliché dell’immagine da trasferire all'oggetto. Poiché la nostra priorità è dare risposte alle richieste che giungono dal mercato, siamo attrezzati per personalizzare e decorare anche vetro o metallo, ABS, PVC, ecc. con altissima risoluzione.
Le nostre macchine hanno allestimenti e funzioni specifiche, proprio per assolvere ogni tipo di lavorazione.

COS’È LA TAMPOGRAFIA?

Conoscere il processo di stampa tampografica è utile per comprenderne i vantaggi. 
Prelavato l’inchiostro dal cliché, il tampone di silicone diventa il mezzo di trasmissione dell’immagine da stampare. Grazie agli automatismi delle nostre macchine, esso va ad appoggiarsi – con una pressione più o meno morbida – sull’oggetto da stampare.
La superficie elastica del tampone si adatta a quella dell’oggetto e deposita l’immagine con grande accuratezza, senza che si formino bolle d’aria. In base al materiale su cui stampiamo, usiamo tamponi di diversa durezza e li movimentiamo con velocità e forza in discesa adeguate.

LA TAMPOGRAFIA FA PARLARE IL TUO BRAND PERCHÉ È:

  • Versatile in quanto si adatta a materiali, forme e dimensioni diversi
  • Precisa anche su superfici irregolari e curve fino a 5 colori messi a registro
  • Creativa perché consente un’assoluta libertà di personalizzazione degli oggetti
  • Durevole in considerazione della resistenza del risultato finale nel tempo
  • Veloce grazie alle metodologie di lavoro basate sui migliori materiali, macchine e forni sempre all’avanguardia.

SU QUALI OGGETTI PUÒ ESSERE USATA LA STAMPA TAMPOGRAFICA?

Diamo valore ai marchi riproducendo loghi, disegni, decorazioni con una gamma di colori ed effetti impareggiabile, in tutti gli ambiti di applicazione: scarponi da sci, scarpe da ciclismo, selle, palline da golf, componenti di oggetti di uso quotidiano, oggetti promozionali, oggetti di uso quotidiano, oggetti tecnici impiegati in specifici settori, gadget.


Richiedi preventivo
Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (leggi l'informativa)