Sublimazione 3D

Stampa UV Led - S1 Srl
Stampa UV Led
Marzo 12, 2018
Tampografia - S1 Srl
Tampografia
Aprile 27, 2014
Sublimazione 3D - S1 Srl

PERSONALIZZAZIONI DI QUALITÀ

La tecnica della stampa sublimatica piana e 3D è ideale per espandere la forza comunicativa di un oggetto e offrire un valore aggiunto concreto.
La sublimazione permette, infatti, notevoli varianti nella personalizzazione di un prodotto e rappresenta il complemento della grafica digitale, nei più disparati ambiti di applicazione: abbigliamento sportivo, tessuti, interior design, oggettistica, gadget.

Tale tecnica consente di creare decorazioni accattivanti e di veicolare colori, loghi e valori del brand, in maniera efficace. Il risultato finale è una superficie o un tessuto perfetto, decorato in quadricromia, senza rilievi o spessori, lavabile e durevole nel tempo.

COS’È LA SUBLIMAZIONE?

Il processo attraverso il quale gli inchiostri, a contatto col calore, si trasformano in gas – sublimano, appunto – e si uniscono stabilmente alla superficie degli oggetti da personalizzare, prende il nome di sublimazione. Quando la pressa o calandra dedicata trasferisce l’inchiostro sublimatico sulla superficie dell’oggetto, il colore passa dallo stato solido a quello gassoso e si combina, grazie al trattamento a caldo, in maniera permanente, con il materiale.
Il risultato è perciò estremamente resistente ed efficace in termini di comunicazione visiva, sia nel caso della sublimazione 3D applicata a oggettistica, interior decoration, attrezzatura sportiva, cover, materiali consumabili, sia nel caso della sublimazione piana utilizzata per la personalizzazione di tessuti in poliestere e abbigliamento in cotone.

LA SUBLIMAZIONE AUMENTA LA QUALITÀ PERCEPITA PERCHÉ:

  • è precisa per l’uniformità di penetrazione dei colori e delle decorazioni
  • i colori rimangono vividi nel tempo
  • la gamma di colori e sfumature è ampia
  • è garantito un buon prezzo anche per tirature limitate
  • non altera la traspirazione, l'elasticità e la resistenza dei tessuti

SU QUALI OGGETTI PUÒ ESSERE USATA LA STAMPA SUBLIMATICA?

Diamo valore ai marchi riproducendo loghi, disegni, decorazioni con una gamma di colori ed effetti impareggiabile, in tutti gli ambiti di applicazione: scarponi da sci, scarpe da ciclismo, selle, palline da golf, componenti di oggetti di uso quotidiano, oggetti promozionali, oggetti di uso quotidiano, oggetti tecnici impiegati in specifici settori, gadget.


Richiedi preventivo
Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (leggi l'informativa)
X