Personalizzazioni al servizio della cosmetica

La nuova frontiera: la fibra di carbonio
Luglio 13, 2020

Personalizzazioni al servizio della cosmetica

I prodotti di bellezza e i trattamenti per la cura del corpo sono tutt’altro che una passione prettamente femminile. Li usiamo più volte al giorno, tutti i giorni. Un’esagerazione?! Basta pensare a quanti ne impieghiamo al mattino, prima di uscire di casa: doccia-shampoo, dentifricio, schiuma da barba, deodorante, crema viso, rossetto, gel per i capelli, per dirne alcuni. I consumi si mantengono costanti nell’arco dell’anno ma è innegabile che d’estate si registri un’impennata delle vendite di tutto ciò che regala freschezza e perché no?, giovinezza!

cosmetici sono indispensabili alleati del nostro benessere, a ogni età e in ogni condizione, e non è un caso che le aziende produttrici continuamente offrano ai consumatori nuove linee…

Una filiera altamente tecnologica

Prima che i prodotti arrivino sugli scaffali di profumerie, farmacie, erboristerie e grande distribuzione, le industrie cosmetiche dedicano ricerche e investimenti all’individuazione di flaconi, tubi, vasetti, capsule, idonei per forma, capacità, materiali, a soddisfare un mercato che richiede alti standard qualitativi e grande attenzione all’ambiente.

Cosa rende un prodotto più accattivante di un altro?

I competitor lo sanno: tra le leve del marketing, il packaging è uno degli strumenti di maggiore importanza, capace di convincere all’acquisto e di permettere al prodotto di distinguersi dai diversi concorrenti della stessa categoria merceologica. Ciò vale soprattutto in un mercato altamente concorrenziale come quello delle linee cosmetiche e dei profumi.

Sempre più aziende si rivolgono, perciò, a S1 per la personalizzazione di boccette, flaconi, tubetti per cosmetici, flessibili o non, di materiali diversi, o per la decorazione del pack destinato a rossetti, eyeliner, lip balm – consapevoli che, in un mercato saturo di offerta, il packaging rappresenta un vero e proprio biglietto da visita imprescindibile.

 

Come avviene la personalizzazione?

Il team tecnico di S1 è in grado di customizzare gli articoli non solo delle linee cosiddette Skincare e Fragrance, ma anche quelli del settore farmaceutico, mediante le seguenti lavorazioni:

  • tampografia per il trasferimento di immagini a colore, con qualsiasi tipo di sfumatura, effetto tridimensionale e/o bidimensionale anche su superfici concave, convesse o irregolari
  • sublimazione 3D per decorazioni accattivanti in quadricromia, senza rilievi o spessori, lavabili e durevoli nel tempo
  • stampa UVLed adatta a piccole e medie tirature, o alla produzione di singoli pezzi
  • serigrafia per personalizzare gli oggetti grazie alla più ampia gamma di inchiostri speciali (es. conduttivo, elastico, lucido, glitter).

Dopo un’attenta analisi della fattibilità e la proposta di una campionatura, anche i tuoi prodotti possono trasformarsi in oggetti esclusivi e riconoscibili: colori, decorazioni, grafiche accrescono il valore del tuo prodotto e ne veicolano gli elementi distintivi.

Vuoi chiedere un preventivo?
Contattaci senza impegno al n. di tel. 0422 484632 o scrivendo una mail a info@s1srl.it

X