Il futuro è… impegno!

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Il futuro è… impegno!

Il “made in Italy” ha sempre fatto appello alla straordinaria competenza dei suoi artigiani, a quel know how che congiunto a passione e autenticità ha costruito le condizioni di un successo mondiale. 

«Oggi l’Italia deve partire da qui».

Prendiamo ad esempio il mondo del beauty care, un settore estremamente interessante per l’evoluzione che ha conosciuto negli ultimi dieci anni. Tanto da essere un mercato «ancora sano […]: oltre il 65% del make up consumato in Europa è prodotto da imprese italiane».*

Dal 2010 a oggi, la cosmesi ha conosciuto uno sviluppo esemplare, operando in un’ottica non solo ecosostenibile ma anche fortemente inclusiva. È stato introdotto il biologico e si è diffusa una notevole sensibilità verso le minoranze etniche. Fenty Beauty, ad esempio, è il beauty brand della cantante afroamericana Rihanna, che ha lanciato un correttore di cinquanta nuances diverse, adatto a tutte le pelli, dalle più chiare a quelle più scure.

Insomma, favorire l’inclusività e investire nell’ecosostenibilità, fa la differenza!

Oggi, il buyer persona tipo dei prodotti di cosmesi, è una donna d’età compresa tra i 20 e i 35 anni, impegnata nel sociale e sicura del proprio valore. In altre parole, una donna che riconosce nelle differenze una risorsa e che ricerca autenticità. A pochi giorni dalla Festa della donna, come non sottolinearlo?

Pertanto, dare voce ai valori che hanno fatto la storia di un marchio, narrarne, insomma, l’impegno anche per mezzo di un packaging  personalizzato e unico, pone le basi per un contatto profondo con il consumatore.

 

 

S1, azienda attiva da oltre vent’anni nel territorio trevigiano e nazionale, si occupa di personalizzazione del prodotto: stampa nomi, immagini e decori su qualsiasi supporto, dalla carta alla plastica, dal vetro al tessuto. Per mezzo di tampografia, sublimazione 3D, serigrafia e UVled, S1 riesce a garantire un servizio eterogeneo, in linea con i trend internazionali e completamente ritagliato sulle esigenze del cliente.

Se ti occupi di cosmesi e stai cercando di riformulare il tuo marchio per avvicinarti al biologico, o, più semplicemente, se intendi capire quali potrebbero essere i benefici per la reputazione del tuo brand derivanti da un packaging capace di comunicare meglio l’impegno sociale che da sempre incarni, allora, contattaci. Sarà nostro impegno dare seguito alle tue richieste il prima possibile!

Il futuro è già qui, serve solo ascoltarlo.

S1, your brand alive!

*FONTE: https://d.repubblica.it/beauty/2019/12/30/trend/inclusione_hair_coloring_gender_fluid_green_i_cambimenti_beauty_dal_2010_al_2019-4651042/

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