Una personalizzazione sublimatica 3D di successo

A Natale, che regalo fai ai clienti della tua azienda?
Dicembre 8, 2019
Sei davvero pronto per il Vinitaly?
Febbraio 13, 2020

Una personalizzazione sublimatica 3D di successo

Personalizzazione in sublimazione

Sublimazione-telecomandi

Se la forma è complessa, la stampa sublimatica 3D è la scelta consigliata!
Personalizzazioni precise, durature, di qualità fotografica.
Una soluzione ad hoc per oggetti plastici (o altri materiali), dal disegno e dai volumi elaborati.

Immagina che le tua azienda produca dei telecomandi in materiale plastico, disegnati e sagomati a tre dimensioni come la testa di un gattino, di un leone o di un panda.

Quale tecnica di stampa sceglieresti per colorarli e personalizzarli, volendo ottenere un effetto naturale, omogeneo, uniforme, preciso? Come assicurarti un’ottima resa grafica?

La risposta, oggi, è quasi obbligata: la stampa sublimatica, o sublimazione, è in grado di assicurare una performance perfetta anche su forme e volumi complessi!

Riuscire a emozionare stampando in tre dimensioni

Il caso da cui parte la nostra analisi è reale ed emblematico: si tratta dei dispositivi realizzati da Roger Technology Automazioni in movimento. La scommessa dell’azienda è importante e singolare: trasmettere autentiche emozioni attraverso telecomandi o radiocomandi per cancelli e basculanti, oggetti d’uso quotidiano, il cui impiego, appunto, è solitamente poco consapevole e interessato.Il progetto di comunicazione è di ampio respiro, tanto che nella decorazione dei telecomandi è coinvolta la pittrice Ernestina Gallina. È necessaria, quindi, una stampa capace di… far sognare!

La tecnica di stampa sublimatica scelta da S1, in particolare nella sua applicazione 3D, è la più avanzata

Essa presenta caratteristiche e garantisce risultati che rispondono efficacemente e con grande precisione alle differenti esigenze dei produttori e degli utilizzatori di diversi oggetti, realizzati nei materiali più disparati.

Ecco, allora, che Roger Technology – forte delle personalizzazioni garantite da S1 srl – può puntare a realizzare un’intera famiglia di telecomandi e dare vita a Zoolock, un luogo d’armonia, in cui gazzelle, leoni, procioni, gatti, volpi, panda e molti altri animali hanno deciso di convivere pacifici e in piena sicurezza con il Custode Roger, discreto ma onnipresente, che garantisce loro condizioni di vita sempre ottimali. 

Ogni telecomando ora ha una storia da raccontare. Come S1 srl!
Per conoscere gli altri Case History di S1, contatta il numero telefonico 0422 484632.

 

X