Come promuovere la tua azienda con i gadget

Siero Soleil Do Re - Tampografia S1
Qual è la differenza tra tampografia e serigrafia?
Luglio 9, 2019
Serigrafia manuale o industriale: quale scegliere?
Agosto 20, 2019

Come promuovere la tua azienda con i gadget

Quante volte ti è capitato di ricevere un gadget inatteso da un collaboratore o durante un evento?
Che fosse un portachiavi o un’agenda, l’omaggio ha suscitato in te un’emozione positiva, perché, diciamolo, a tutti piace ricevere regali!

I gadget sono utilizzati dalle aziende per diffondere il proprio marchio in modo semplice e veloce, e questa è una strategia vincente che puoi adottare anche tu.

Di fronte a un oggetto brandizzato, scatta un automatismo: le persone pongono l’attenzione sul logo.
Il logo si imprime poco a poco nell’immaginario
fino a suscitare potenziali “pulsioni” inconsce. Nel momento di necessità di un prodotto o di un servizio, le persone saranno più propense a scegliere l’azienda da cui hanno ricevuto un gadget, possibilmente utile.

Gadget utili

È molto importante scegliere i gadget che sono utili, perché quelli inutili finiscono presto chiusi in un cassetto. Infatti, tra gli omaggi prediletti ci sono penne (chi non ha mai avuto bisogno di una penna?), agende, portachiavi, apri bottiglie, borsette, tazze…
L’utilità è fondamentale: è ciò che conferisce valore al tuo oggetto.

Il tempismo giusto

Probabilmente sai anche tu che il periodo più gettonato per i regali aziendali è Natale o fine anno, ma è anche quello in cui tutti se li aspettano. Scegliere un momento inatteso per un presente renderà il tuo gesto ancora più significativo e d’impatto: per esempio una buona occasione potrebbe essere l’anniversario di apertura dell’azienda o la chiusura di un’importante trattativa.

Consegna face-to-face

Quando è possibile, meglio consegnare il gadget di persona! Così facendo instaurerai un legame reale con l’interlocutore e darai un volto all’azienda. La persona con cui ti relazioni assocerà un gesto gentile alla tua attività, incrementando la possibilità che ne parli bene con altri e faccia in questo modo il cosiddetto “marketing del passaprola”, 10 volte più efficace di una normale pubblicità.

Creiamo gadget che parlano di te

Dal 1995, S1 srl realizza gadget di ogni tipo, ponendo massima attenzione su particolari necessità e richieste. Dopo un confronto con il cliente, i tecnici propongono la soluzione di stampa ideale, rispettando standard di sicurezza e budget.

L’azienda offre diversi tipi di lavorazione, per ottenere il risultato migliore in relazione alle caratteristiche del materiale: tampografia, serigrafia, stampa UVLed, sublimazione piana o 3D. Quale sarà quella perfetta per le tue esigenze?

Contattaci per scoprirlo e rendi il gadget della tua azienda memorabile.

Tel. +39 0422 484632

Mail ☞ info@s1srl.it

X