Come rendere unica la tua attrezzatura sportiva

Uno stile evergreen: la stampa a fantasia militare
Maggio 28, 2019
Siero Soleil Do Re - Tampografia S1
Qual è la differenza tra tampografia e serigrafia?
Luglio 9, 2019

Come rendere unica la tua attrezzatura sportiva

Trekking, arrampicata, o nordic walking: sei anche tu un appassionato di sport outdoor?

La bella stagione è finalmente arrivata, insieme alla voglia di praticare attività all’aria aperta. In queste occasioni, si è sempre ben attrezzati: zaino in spalla, borraccia, bastoni e, per i più estremi, non mancano certo caschetto, moschettoni e corde!

S1 srl customizza diversi oggetti e materiali, per rendere ogni sport espressione della tua personalità. Proponiamo personalizzazioni ad hoc in serigrafia, tampografia o sublimazione.

La tecnica giusta per il materiale giusto

Per ottenere un risultato di qualità e un’alta durabilità, ogni materiale richiede un certo tipo di lavorazione. Come scegliere quella giusta?

Serigrafia: è una delle tecniche di stampa più antiche, perfetta per personalizzare tessuti sintetici in nylon o poliestere su cui realizzare scritte e loghi. La stampa si sviluppa in diverse fasi: messa a punto dei file, incisione delle pellicole e del telaio, preparazione degli inchiostri, posizionamento in macchina e stampa. La precisione è d’obbligo! Utilizzando la serigrafia, inoltre, è possibile calibrare il deposito di inchiostro, scegliendo l’effetto che vogliamo ottenere sul tessuto.

Tampografia: usata su moltissimi materiali tra cui vetro e metallo, è una tecnica molto versatile. Si adatta infatti a forme e dimensioni diverse grazie al tampone in silicone appositamente realizzato. È veloce, precisa e durevole, ottima per esempio per particolari di selle di bicicletta, caschetti o borracce.

Sublimazione 3D: questa tecnica è la più utilizzata per l’attrezzatura sportiva, in quanto l’inchiostro, portato allo stato gassoso, si lega indissolubilmente al materiale da lavorare: in questo modo non c’è il rischio che con l’uso il colore sbiadisca. La gamma di sfumature è molto ampia e rende la tecnica ottima anche per i tessuti, di cui lascia inalterate elasticità, traspirazione e resistenza.

Sii differente!

I tipi di stampa sono davvero molti, ognuno pensato per un utilizzo diverso, ma grazie all’esperienza dei nostri tecnici riusciamo sempre a trovare la soluzione migliore.

S1 srl ti dà la possibilità di realizzare una personalizzazione unica di abbigliamento e di qualsiasi accessorio desideri, per comunicare anche mentre fai sport!

 

X